Università degli Studi di Pavia
Home › Didattica › Corsi › Psicologia del marketing (c.p.)
Esame scritto. Per gli studenti frequentanti possono essere previste altre modalità di verifica.
non vi sono prerequisiti specifici
Elementi di psicologia del marketing
teorie su trends consumption (consumer products)
Canali e strategie di distribuzione
Attitudini
Strumenti
Un testo a scelta tra:
Zinola A., Attisani A., Babbo Natale paga gratis. Una mappa delle tendenze di consumo, Lupetti 2009
Capuzzo P, Culture del consumo, Il Mulino 2006
l'eventuale integrazione orale potrà riguardare uno dei seguenti testi:
-Ferrari G., Martorana M., Outlet: la rivoluzione dei consumi. Sperling & Kupfer 2005
-Gandini C., Turinetto M., Il lusso necessario, Lupetti 2008
-Olivero N., Russo V., Manuale di psicologia dei consumi, McGraw?-Hill 2008
-Vejlgaard H., Trend: capire oggi ciò che farà tendenza domani, Etas 2008
-Zelizer V., Vite Economiche, Il Mulino 2009
Nessuna prova presente
Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it