Università degli Studi di Pavia
Home › Didattica › Corsi › Lingua spagnola –a mutuato da DM 270
Scritta e orale.
Si è ammessi all'esame dopo il superamento di una prova propedeutica scritta (esercizi grammaticali e dettato), che può essere sostenuta in uno dei tre appelli scritti previsti annualmente (sessioni invernale, estiva, autunnale).
L'esame è scritto. Il livello raggiunto nella produzione orale è verificato in alcuni minuti di conversazione su argomenti di vita quotidiana che precedono l'esame.
Due trimestri di esercitazioni di lingua spagnola (o equivalente).
Ortografia dello spagnolo. Descrizione contrastiva delle strutture morfo-sintattiche dello spagnolo attuale: articoli determinativi e indeterminativi; dimostrativi; genere e numero; possessivi; pronomi personali, relativi; indefiniti, gradazione e comparazione, ser/estar; espressioni di mandato; uso delle preposizioni a-en-de-desde.
Il corso è integrato da un ciclo di esercitazioni pratiche di lingua spagnola con svolgimento semestrale (I e II trimestre). Per ogni esigenza relativa al loro apprendimento linguistico, gli studenti possono rivolgersi al docente responsabile del corso, prof. Daniela Aronica.
Dispensa fornita dal docente.
Bibliografia per le esercitazioni:
1) Poletti Navarro, Contacto I, Zanichelli; Contacto II (parte);
2) Uso. Nivel elemental, Edelsa.
Nessuna prova presente
Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it