Università degli Studi di Pavia
Home › Didattica › Corsi › Lingua francese 2
scritte e orali
La prova d’esame consiste in un colloquio orale in lingua francese sui temi affrontati durante il corso e sulle letture indicate nel programma e prevede altresì una prova scritta di Lingua francese.
Per la frequenza del corso è richiesta la conoscenza della lingua francese e per poter sostenere l’esame occorre aver superato l’esame di Lingua francese del primo anno.
Il corso si articola in 3 moduli da 10 ore ciascuno, secondo il seguente programma:
Analyse textuelle
- Studenti non frequentanti :
Gli studenti non frequentanti, oltre a preparare i testi indicati per il programma dei frequentanti sostituiscono gli appunti del corso e i materiali distribuiti con la dispensa di Marie-Pierre Lacoye (Università di Lisbona): Une structure du texte : le système anaphorique. La dispensa sarà disponibile presso la biblioteca del Dipartimento. Gli studenti non frequentanti sono tenuti a svolgere tutti gli esercizi contenuti nella dispensa e a portarla con sé (con gli esercizi svolti) il giorno della prova orale.
Per l'attività integrativa CEL che completa il corso, si veda il Programma complessivo di LINGUA e di LETTERATURA FRANCESE 2010-2011, affisso alla bacheca interna del DLLSM (2o piano) entro la fine di settembre 2010, con indicazioni relative al materiale didattico da procurarsi tassativamente entro l’inizio dell’attività.
Nessuna prova presente
Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it